Carla Fracci morta a 84 anni: che malattia aveva

0

Un duro risveglio per il mondo della danza e dello spettacolo quello di oggi giovedì 27 maggio 2021. È morta l’etoile Carla Fracci. La donna aveva 84 anni. Da molti anni la donna combatteva contro un tumore, questa la malattia che ha portato alla sua morte.

Una stella in tutto il mondo, la Fracci ha interpretato i ruoli romantici e drammatici, che l’hanno portata al successo. Famosa in tutto il mondo, fino ad essere eletta nel 1981 “prima ballerina assoluta” dal New York Times. Con la sua grazia ha saputo dare forma e spessore a personaggi femminili memorabili come Giselle, La Sylphide, Giulietta, Swanilda, Francesca da Rimini e Medea. Amata e ben voluta da tutti, ha danzato coi più illustri partner del mondo della danza: dai ballerini russi Rudolf Nureyev e Vladimir Vassiliev,  passando per Paolo Bortoluzzi, fino ai più giovani Massimo Murru e Roberto Bolle.
Di umili origini, il padre era alpino e la madre operaia, con il suo talento cristallino conquistò i teatri più importanti del mondo.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply