Super Luna ed eclissi totale 26 maggio: orario e come seguirla in streaming

0

La Luna entrerà nella versione “super” il 26 maggio visto che si troverà ad una distanza ridotta dalla Terra. Fisicamente sembrerà più grande del 14% e più luminosa del 30%. Questo perché il centro della Luna si troverà a 357.462 km dal centro della Terra, ossia circa 48.000 km più vicino rispetto all’apogeo. Il fenomeno prenderà vita nella notte tra il 25 ed il 26 maggio e la massima vicinanza orbitale si registrerà alle 03:52. Lo stesso evento si era verificato nel mese di aprile, esattamente il 25, quando la Luna si trovò ad una vicinanza ravvicinata dal nostro pianeta.

Super Luna ed eclissi totale: un fenomeno che non si verificava dal 2020

Non solo Luna nel formato gigante, ma si verificheranno anche altri due eventi, ovvero un’eclissi totale, ma questo fenomeno non sarà visibile dalle nazioni europee, ma solo dal continente americano e una colorazione della Luna tendente al rosso, la famosa “Luna di sangue”. Per chi volesse seguire in diretta streaming il fenomeno, questi sarà disponibile cliccando al seguente link.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply