Decreto riapertura coprifuoco alle 24: dal 14 maggio le novità

0

Potrebbe essere rivisto in modo sostanziale il decreto rilasciato lo scorso 26 aprile che andrà ad allentare le misure di contenimento adottate per rallentare la diffusione del virus in Italia. Il coprifuoco, tema centrale di discussione da qualche settimana, potrebbe essere spostato alle ore 24:00. Non eliminato definitivamente dunque, ma posticipato di due ore, così da permettere alle attività, ma soprattutto agli italiani, di poter ritardare il rientro nella propria abitazione. Dopo il 14 maggio saranno riviste anche le regole inerenti a matrimoni e riaperture dei centri commerciali anche nei weekend.

Coprifuoco alle 24:00: dal 14 maggio possibili cambiamenti

Cambieranno anche le abitudini all’interno dei bar, con la possibilità di consumare il caffè direttamente al bancone, senza l’obbligo dell’asporto. I ristoranti avranno la possibilità di servire i pasti anche al chiuso, mentre al momento è possibile servire i clienti esclusivamente all’aperto. Con le discussioni ed i confronti che metteranno a punto Governo ed esperti dal 14, si deciderà anche se aprire o meno palestre e piscine, ma queste solo all’aperto.

Share.

About Author

Paolo Saladino nasce a Lamezia Terme il 7 settembre 1994. Dopo aver concluso gli studi ho cambiato diversi lavori, ma la curiosità verso le notizie e l'interesse per lo sport non mi abbandonano mai,

Leave A Reply