Striscia La Notizia, Michelle e Gerry imitano i cinesi, “Razzisti”: le scuse (video)

0

Nel corso della puntata di lunedì 12 aprile di Striscia la Notizia, Michelle Hunziker e Gerry Scotti, con l’intento di intrattenere il pubblico, hanno tenuto dei comportamenti che non sono piaciuti ad una pagina Instagram americana, che si chiama Diet_Prada ed ha un seguito di 2,7 milioni di followers. La pagina ha accusato i due conduttori e il programma di razzismo nei confronti della popolazione asiatica.

Striscia La Notizia sotto accusa: le scuse di Michelle Hunziker

Negli Stati Uniti l’attenzione mediatica nei confronti del razzismo contro gli asiatici è molto alta. La lotta contro i luoghi comuni e le discriminazioni di genere è molto sentita negli USA ed è anche per questo che la scenetta dei due presentatori di Striscia non è passata inosservata. Gerry Scotti e Michelle Hunziker hanno scimmiottato la parlata cinese sostituendo la ‘r’ con la ‘l’ e hanno imitato gli occhi a mandorla alzando gli angoli degli occhi. Quest’ultimo è un gesto considerato razzista in molte parti del mondo, compresi gli Stati Uniti. Dopo il polvero mediatico alzato, nelle prime ore di questa mattina Michelle Hunziker si è scusata con un video postato sul proprio profilo Instagram: “Non era assolutamente mia intenzione ferire la comunità cinese. Io amo tutte le culture e sono contro ogni tipo di razzismo“. Di seguito il video completo con le scuse della conduttrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram)

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply