È sempre Mezzogiorno ricette oggi 7 aprile: Torta al miele di Zia Cri (video)

0

Nella nuova puntata di È sempre mezzogiorno, il dolce di oggi 7 aprile è stato preparato dalla Zia Cri. La cuoca ha preparato una torta con crema pasticcera al miele. Vediamo di seguito ingredienti necessari e preparazione. In fondo alla pagina è disponibile il link per accedere al video.

Torta dolce amor di Zia Cri a È sempre Mezzogiorno

200 g di burro
200 g di zucchero
3 tuorli
3 uova
85 g di fecola
1 cucchiaio di maraschino
75 g di farina di mais
50 g di farina di mandorle
150 g di farina 00
50 g di mandorle a lamelle
1 bustina di lievito per dolci
latte
Per la crema pasticcera al miele
500 ml di latte
70 g di zucchero
70 g di miele
25 g di amido di riso
25 g di amido di mais
5 tuorli


1 stecca di vaniglia
Per la crema mou
200 g zucchero
50 ml di acqua
70 g burro
150 ml panna

Montare il burro con lo zucchero e 3 tuorli. Quando risulta ben montato unire poco alla volta le 3 uova, la fecola e il maraschino e il latte. In ultimo unire le farine precedentemente miscelate insieme e il lievito. Trasferire il composto nello stampo imburrato e infarinato con farina gialla. Cuocere in forno 180° per 35’\40’.
Per la crema pasticcera al miele: mettere a bollire il latte con il miele e la stecca di vaniglia. In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero e gli amidi setacciati. Non appena il latte raggiunge il bollore, aggiungere il composto di uova continuando a mescolare con la frusta fino a quando la crema non si addensa. Per la crema al mou: In una casseruola far caramellare l’acqua con lo zucchero, unire il burro ed infine la panna e lasciar raffreddare. Una volta raffreddate entrambe le creme unire la crema al mou alla crema pasticcera al miele.

Per il video clicca qui

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply