Nave Evergreen incagliata meme: perché se ne sta parlando?

0

Sui principali social, in questi giorni, si sta parlando con sempre maggiore insistenza della nave cargo Evergreen incagliata nel Canale di Suez. Una delle più grandi imbarcazioni del mondo, lunga 400 metri, sta portando al collasso i commerci e gli scambi tra Asia e Europa. In particolare alcune pagine autrici di post a sfondo ironico stanno sfruttando l’immagine della Evergreen incagliata nel Canale che fa da base a meme. Lasciando da parte il lato ironico, è dallo scorso martedì che la nasce non ha nessuna possibilità di muoversi o spostarsi.


A lavoro, al momento, i maggiori esperti per cercare di trovare una soluzione al problema. Al momento, come riportato da TGCOM24 l’Authority del Canale di Suez ha annunciato la fine delle operazioni di dragaggio e l’inizio delle manovre di rimorchio del portacontainer Ever Given che da martedì blocca l’importante collegamento marittimo tra Asia ed Europa. La stessa Authority ha però avvertito che si tratta di una procedura complessa che prevede vari tentativi, che potrebbero anche andare a vuoto.

Share.

About Author

Classe '92, seguo con passione lo sport, in particolare il calcio. Dopo aver concluso il percorso di studi in ragioneria, indirizzo programmatore informatico, ho deciso di trasferirmi all'estero per arricchire il mio bagaglio esperienziale.

Leave A Reply