Pasqua 2021, come decorare la tavola: foto Pinterest

0

Il conto alla rovescia è ormai iniziato: manca sempre meno alla Pasqua! E anche se quest’anno questa festività ha un sapore un po’ più amaro, quello che è importante è non perdere lo spirito allegro e speranzoso che questa ricorrenza porta con se. Un punto di partenza potrebbe essere proprio quello di ricreare intorno a se l’atmosfera ideale e per farlo al meglio, è necessario partire proprio dalla tavola. Una tavola di Pasqua riccamente apparecchiata e decorata non può mancare durante questa giornata e qui troverete tante idee e spunti creativi per farlo al meglio.

Tavola di Pasqua 2021, foto Pinterest

La Pasqua e la Primavera si sa vanno di pari passo, dunque la ricerca dei materiali e dei colori a cui ispirarsi per queste decorazioni parte proprio dalla natura. Sì ai colori tenui e pastello, prediligendo soprattutto il rosa, il verdino, il lilla, il giallo o il cobalto, i fiori, come tulipani e peonie, tipici di questo periodo, i ramoscelli di pesco e le erbe aromatiche. Sulla tavola di Pasqua non possono poi mancare i simboli tipici di questa festa, quali i conigli e le uova. Potete inserirli sulla vostra tavola a piacimento, in veste di segnaposti, posizionati sul piatto oppure davanti  a questo, ma anche come semplici decorazioni. Insomma quello che occorre per una tavola di Pasqua perfetta è tanta fantasia, ma anche la giusta ispirazione. Accedendo alla sezione immagini di Pinterest (clicca qui), e digitando nell’apposita barra di ricerca “tavola di Pasqua” potrete trovare moltissimi spunti a cui far riferimento.

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply