Vaccini rapidi Milano: in auto in 5 minuti e duemila vaccinazioni al giorno

0

A Milano è stato istituito un sistema rapido di somministrazione di vaccini che porterebbe a vaccinare circa duemila persone al giorno. La catena di montaggio messa a punto dalla Difesa prevede la somministrazione del vaccino direttamente in macchina, senza uscire dalla propria vettura, in soli 5 minuti. Successivamente il paziente dovrà attendere 15 minuti fermo in un parcheggio per evitare possibili effetti indesiderati.

Vaccini rapidi a Milano: in quale zona e modalità di somministrazione

Le somministrazioni ai cittadini sono aperte dalle 8.30 alle 17.30 presso i due punti vaccinali nel Drive Through di via Novara a Milano, in prossimità del Parco Trenno e a cominciare saranno i docenti, con il vaccino AstraZeneca. Per il momento saranno disponibili solo due postazioni. Successivamente, in caso di bisogno, questo numero potrebbe crescere. A inaugurare le due postazioni saranno il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, il governatore della Lombardia, Attilio Fontana e il vice sindaco di Milano, Anna Scavuzzo

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply