Etna, aeroporto di Catania al momento operativo: aggiornamenti

0

Le attività di eruzione dell’Etna sta portando non poche difficoltà alle attività lavorative all’interno dell’aeroporto di Catania, che vede gli operatori impegnati in particolare a liberare i tratti di pista dalle ceneri vulcaniche trasportate dai venti. Al momento, come riportato dai principali quotidiani italiani e portali di informazione e cronaca, tra cui l’Ansa, l’aeroporto risulta operativo, salvo nuove limitazioni imposte da un cambiamento delle attività dell’Etna. Come segnalato dallo stesso portale Ansa, nuova accelerazione sull’Etna con valori del tremore dei condotti magmatici interni che si mantiene


molto elevato. Segnale di una grande energia che alimenta la fontana di lava che emerge dal cratere di Sud-Est, che ha raggiunto i 500 metri d’altezza, e l’emissione di un’alta colonna colonna eruttiva che è alta 12 chilometri. 
Per monitorare la situazione all’interno dell’aeroporto è possibile collegarsi direttamente sul sito ufficiale cliccando su questo link, così da rimanere sempre aggiornati su potenziali cambiamenti e blocchi dettati dalle attività vulcaniche che potrebbero verificarsi da qui alle prossime ore.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply