Chi sono i Dellai: età e vita privata Luca e Matteo Sanremo Giovani 2021

0

A salire sul palco dell’Ariston nella sezione Nuove Proposte di questa settantaduesima edizione del Festival della musica italiana, anche i Dellai, gruppo formato dai gemelli Luca e Matteo, che presenteranno il loro brano dal titolo “Io sono Luca“. Qui di seguito scopriamo qualcosa in più su di loro: vita, biografia e curiosità. Clicca qui invece per leggere il testo e il significato di “Io sono Luca” la canzone dei Dellai per Sanremo 2021.

Chi sono i Dellai: vita, biografia e curiosità

I gemelli Matteo e Luca Dellai nascono nel 1996 a Cattolica, in provincia di Rimini. Il loro percorso artistico e formativo ha seguito strade differenti, infatti mentre Luca ha frequentato il liceo musicale, proseguendo gli studi presso il Conservatorio Rossini di Pesaro (parallelamente agli studi in Economia), Matteo si è interessato all’architettura, iscrivendosi all’Università di Ferrara. Ad unire le loro strade ci ha pensato poi l’amore comune per la musica, che nel 2020 li porta ad intraprendere una grande ed impegnativa avventura: cercare di aggiudicarsi l’ingresso tra le otto Nuove Proposte di Sanremo 2021 attraverso l’ardua sfida di Area Sanremo. Nonostante la grandissima concorrenza, Luca e Matteo sono riusciti a primeggiare tra i moltissimi giovani artisti in gara, conquistando il tanto ambito pass per il palco dell’Ariston insieme a Elena Faggi. Pochi giorni dopo sono diventati Artisti in Casting per Virgin Records Italia.

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply