Chi è Elena Faggi: età e vita privata cantante Nuove Proposte Sanremo 2021

0

Tra poche ore si alzerà il sipario sulla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Dal palco del Teatro Ariston Amadeus condurrà il pubblico in un viaggio attraverso la musica e l’arte, tra grandi voci del panorama musicale nazionale e nuove proposte. Tra i giovani che cercano di farsi largo all’interno del Festival di Sanremo 2021 anche la giovane Elena Faggi, in gara per la categoria muove proposte, con la canzone “Che ne so”, scritta insieme al fratello Francesco. Clicca qui per leggere il testo e il significato della canzone.

Elena Faggi: biografia e curiosità

Nata nel 2002 a Forlì, Elena Faggi ha compiuto 18 anni lo scorso 22 febbraio. Già da piccolissima Elena inizia a muovere i primi passi nel mondo artistico, studiando violino e prendendo lezioni di danza, a cui ben presto affiancherà lo studio musicale e di canto. Artisticamente Elena segue due percorsi contrapposti, quello da solista che l’ha portata sul palco dell’Ariston e quello con il fratello Francesco con cui nel 2017  ha partecipato ad Italian’s Got Talent. Nel 2020 Elena e il fratello decidono di partecipare ad Area Sanremo, ognuno con il proprio brano da solista, ma sarà proprio Elena e trionfare e ad aggiudicarsi un biglietto per Sanremo 2021.

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply