Nuovo Decreto Draghi: cosa prevede e cosa cambia

0

Entro sera sarà firmato dal Premier Mario Draghi un nuovo decreto che porterà nuove limitazioni e misure restrittive per contrastare la diffusione del Covid-19 nel nostro Paese, che sta riscontrando in questi giorni un nuovo aumento dei contagi. In particolare tema centrale sarà la proroga del blocco nello spostamento tra regioni, che potrebbe essere prolungato fino la 27 marzo 2021. La pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale è prevista per la giornata del 23 febbraio, visto che oggi andrà di scena un nuovo consiglio dei ministri.

Nuovo Decreto: la firma di Draghi oggi 22 febbraio

Anche tra le regioni che sono state designate quali zona gialla sarà vietato lo spostamento da una all’altra senza un valido e giustificato motivo. Saranno giustificati spostamenti solo per motivi di salute, comprovate esigenze di lavoro o studio, casi di necessità e urgenza. Ci si potrà spostare tra regioni anche per assistere un parente non autosufficiente. Resta solo da definire fino a quando sarà prolungato il divieto di spostamento tra regioni, se fino al 5 o al 27 marzo.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply