È sempre Mezzogiorno ricette oggi 11 febbraio: Castagnole Ripiene di Zia Cri (video)

0

Nuova puntata DI È sempre mezzogiorno oggi 11 febbraio 2021. Tra le ricette preparate in diretta, le Castagnole della zia Cri. Di seguito gli ingredienti ed il procedimento per prepararle. Il video sarà disponibile su raiplay, clicca qui. 

Ricetta Castagnole ripiene di Zia Cri

Per le Castagnole: 250 g di burro
500 g farina
½ l di acqua
scorza di 1 limone
scorza di 1 arancio
9 uova
2 l di olio di arachidi
sale
Per la crema diplomatica
400 ml di latte
100 ml di panna
1 baccello di vaniglia

5 tuorli
150 g di zucchero
15 g di amido di riso
25 g di amido di mais
250 ml di panna
Per guarnire
zucchero a velo

Procedimento
Portare ad ebollizione l’acqua con il burro a pezzetti e il sale, versare in un colpo unico la farina e lasciar cuocere per qualche minuto, finchè il composto non si stacca dalle pareti. Versare l’impasto in una ciotola abbastanza capiente, unire la scorza del limone e dell’arancio e una alla volta le uova, fino a creare un impasto abbastanza morbido ma compatto. In una padella capiente far scaldare l’olio di arachidi e versare il composto a cucchiaiate. Friggere le castagnole rigirandole con l’aiuto di un cucchiaio, scolarle e far asciugare sulla carta da cucina.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply