Concorso INPS 4000 assunzioni 2021: figure richieste dal bando

0

Per l’anno 2021 sono 4000 le assunzioni previste grazie ai nuovi concorsi indetti dall’INPS. Diverse le figure che andranno a comporre l’organico tra informatici, medici, avvocati e personale amministrativo. La maggior parte delle nuove assunzioni andranno a coprire i pensionamenti che andranno a concretizzarsi nel corso del 2021, oltre che arricchire l’organico amministrativo dell’Istituto nazionale.

Bando e concorso INPS: ancora non ufficiale

Ricordiamo ai lettori che un bando per un concorso pubblico INPS per la selezione di 165 informatici è stato già pubblicato nel 2020 ed è scaduto, e stesso esito anche per quello per il reclutamento di 15 avvocati. Al momento il programma e l’istituzione del bando per l’assunzione di 4000 nuove figure è al vaglio dei ministeri. Inoltre anche la Legge di Bilancio autorizza l’INPS a rilasciare bandi di assunzione, in particolare per figure professionali quali medici. Queste particolari professioni sono ritenute fondamentali per svolgere funzioni inerenti all’invalidità civile come anche alle attività medico-legali in materia di previdenza e assistenza. Al momento il bando non è ancora stato pubblicato, visto che, come anticipato, è tutto al vaglio per la conferma definitiva. Si attende la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Share.

About Author

Paolo Saladino nasce a Lamezia Terme il 7 settembre 1994. Dopo aver concluso gli studi ho cambiato diversi lavori, ma la curiosità verso le notizie e l'interesse per lo sport non mi abbandonano mai,

Leave A Reply