Lotteria degli scontrini: come iscriversi, come funziona e come sapere se hai vinto

0

Dall’1 febbraio 2021 è partita ufficialmente la Lotteria degli scontrini, l’iniziativa voluta dallo Stato per incentivare i consumatori a pagare tramite moneta virtuale e non più cartacea. Grazie alla lotteria sarà possibile aiutare a contrastare l’evasione fiscale perché tutti gli acquisti saranno tracciabili. In più saranno rilanciati gli acquisti nei negozi fisici. Potranno partecipare cittadini maggiorenni residenti in Italia che decidono di pagare con modalità elettronica, quindi bancomat, nei negozi partendo da un importo minimo di 1 euro.


Non partecipano alla lotteria gli scontrini corrispondenti ad acquisti online, quelli in contanti e quelli effettuati nell’esercizio di attività di impresa, arte o professione. Per iscriversi basterà cliccare su questo link. Ogni scontrino genera una numero di biglietti virtuali per partecipare all’estrazione: 1 euro di speso = 1 biglietto (è previsto un arrotondamento se la cifra decimale supera i 49 centesimi, es. con 1,50 euro si ottengono 2 biglietti). Più si spende più è alta la possibilità di vincere. Il limite massimo è di 1.000 biglietti per acquisti di importo pari o superiore a 1.000 euro. Ecco il video condiviso da HDBlog che spiega come partecipare alla Lotteria degli scontrini.

Share.

About Author

Classe '92, seguo con passione lo sport, in particolare il calcio. Dopo aver concluso il percorso di studi in ragioneria, indirizzo programmatore informatico, ho deciso di trasferirmi all'estero per arricchire il mio bagaglio esperienziale.

Leave A Reply