Quando è Carnevale 2021: data festività

0

Niente carri, niente feste in strada e niente sfilate: il Carnevale 2021 sarà certamente molto meno movimentato quest’anno e a tratti anche più triste. Sarà un periodo festivo in tono minore, con le classiche maschere della festa che in questo 2021 dovranno lasciare spazio a regole più rigorose in tema di affollamenti e assembramenti durante i giorni di celebrazione. Di seguito il calendario del Carnevale che prenderà il via a partire dal 31 gennaio e ci terrà compagnia fino al 16 febbraio:

  • 31 gennaio, inizio del carnevale;
  • 11 febbraio, Giovedì Grasso;
  • 14 febbraio, Domenica di Carnevale;
  • 16 febbraio, Martedì grasso e ultimo giorno del Carnevale 2021.

Il giorno successivo, come usanza e tradizione cattolica, si celebra il mercoledì delle Ceneri che introduce la comunità cristiana al periodo della Quaresima. In tutta Italia, dunque, non sarà possibile, almeno con le normative vigenti al momento, celebrare il Carnevale 2021 in strada in tutte le grandi città, ma sarà fondamentale per il bene di tutti limitare al massimo le uscite e gli spostamenti in quei particolari giorni di festa.

Share.

About Author

Paolo Saladino nasce a Lamezia Terme il 7 settembre 1994. Dopo aver concluso gli studi ho cambiato diversi lavori, ma la curiosità verso le notizie e l'interesse per lo sport non mi abbandonano mai,

Leave A Reply