Like su Instagram: si potrà scegliere se renderli visibili

0

Instagram, nell’autunno del 2019, aveva deciso di oscurare i like sotto i post degli utenti. Il numero di like non sarebbe stato più visibile per nessuno, ma questa scelta portò a non poche polemiche e recriminazioni, per questo motivo, a distanza di oltre un anno, qualcosa potrà cambiare nuovamente. Infatti, il team di sviluppo del famoso social network è a lavoro per introdurre la possibilità di mostrare o nascondere il counter dei like e quello delle visualizzazioni, a discrezione dell’utente.


Questo sarà possibile grazie ad alcuni pulsanti da selezionare o meno nella sezione impostazioni. Se un utente preferisce rendere pubblici i numeri dei like ricevuti non dovrà far altro che togliere la spunta dalle impostazione. Se invece si preferisce mantenere segreto il numero dei like ricevuti, si potrà spuntare il tasto inerente al blocco del conteggio. Così facendo non si andrà incontro ad ulteriori polemiche, visto che si lascerà libera ed autonoma scelta all’utente finale che utilizza il social. Al momento sono solo ipotesi, ma tra qualche settimana il tutto potrebbe concretizzarsi.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply