Vaccini in tempo reale: somministrazioni regione per regione

0

L’Italia, dopo un inizio a rallentatore, ha iniziato a somministrare i vaccini contro il Covid-19 in modo considerevole, considerando le dosi che arrivate nel nostro Paese. Al momento le persone vaccinate risultano 643.219 su un totale di 918.450 vaccini consegnati, che equivale al 70% delle somministrazioni sul totale. Cliccando su questo link, si potrà monitorare la somministrazione dei vaccini in Italia in tempo reale. Come riportato sul sito Gedivisual, in questa pagina ci sono i dati in aggiornamento delle vaccinazioni (prima dose) iniziate su tutto il territorio il 31 dicembre 2020 e il numero delle dosi di vaccino consegnate.


Oltre alle mappe con focus sulle regioni e percentuali rispetto alla popolazione, ci sono anche grafici sulle vaccinazioni per età e categoria. 
Presente quindi anche la mappa con tutte le regioni italiane ed il numero di vaccini somministrati singolarmente, otre che una suddivisione per fascia di età e categoria. La maggior parte dei vaccini, quasi 180 mila, sono stati somministrati ad una popolazione con fascia di età che va dai 50 ai 59 anni. Infine, al termine della pagina, presente anche una sezione con la somministrazione dei vaccini negli altri Paesi del mondo.

Share.

About Author

Classe '92, seguo con passione lo sport, in particolare il calcio. Dopo aver concluso il percorso di studi in ragioneria, indirizzo programmatore informatico, ho deciso di trasferirmi all'estero per arricchire il mio bagaglio esperienziale.

Leave A Reply