La Lazio torna dopo vent’anni agli ottavi di Champions League, motivo in più per fare bella figura e continuare a sorprendere. Andiamo a scoprire insieme quali saranno le possibili avversarie dei biancocelesti nell’urna di Nyon, una più forte dell’altra.
Le possibili avversarie della Lazio
Come nel caso dell’Atalanta, anche la Lazio sarà inserita in seconda fascia nel sorteggio in programma domani 14 dicembre alle ore 12 a Nyon. Gli uomini di Inzaghi, protagonisti di un’ottimo girone chiuso con il brivido, hanno dimostrato di poter affrontare chiunque, grazie soprattutto ad un Immobile in gran forma ed al solito lavoro di squadra. Ecco l’elenco delle possibili avversarie agli ottavi di Champions League:
- Manchester City
- Chelsea
- Bayern Monaco
- Liverpool
- PSG
- Real Madrid
Nomi molto simili a quelli dell’Atalanta, ad eccezione del Borussia Dortmund, già vittoriosamente affrontato durante la fase ai gironi. L’insidia maggiore è rappresentata dai campioni uscenti del Bayern Monaco, assoluti protagonisti anche quest’anno, insieme a Liverpool, PSG e Manchester City. Si prospetta dunque un sorteggio poco benevolo per la Lazio, che ha comunque dimostrato un’ottima solidità sia fisica che mentale.