Inter Biscotto Real Madrid-Borussia Mönchengladbach: combinazioni per gli ottavi

0

Una classifica cortissima, un girone ancora incerto con l’arrivo dell’ultima giornata, ultimi 90 minuti che sentenzieranno dentro o fuori definitivi. Il gruppo B di Champions League che racchiude Inter, Real Madrid, Shakhtar e Borussia Mönchengladbach vede tutte le squadre distanziati di sole tre lunghezze la prima dall’ultima. La vittoria dell’Inter di ieri ha riaperto tutti i giochi ed ha rimesso in carreggiata i nerazzurri, che ora devono puntare alla vittoria contro lo Shakhtar e sperare che Real Madrid e Borussia Mönchengladbach non pareggino. Se la partita tra i madrileni ed i tedeschi dovesse terminare con un pareggio, passerebbero entrambi il turno, lasciando all’Inter l’accesso all’Europa League in caso di successo o eliminazione dall’Europa in caso di pareggio o sconfitta.


La speranza è che il Real voglia lottare per il primato del girone, perché passare come prima permetterebbe agli ottavi di affrontare squadre più tranquille, almeno sulla carta. Questa al momento la classifica: Borussia Mönchengladbach (8 punti); Shakhtar (7); Real Madrid (7); Inter (5). La speranza di tutti i tifosi nerazzurri è anche racchiusa nelle parole di Cambiasso, ex Inter e Real Madrid: “si gioca a Madrid e il Real non può accettare di passare come secondo nel girone. Il Real Madrid gioca per vincere. Sono curioso di sapere cosa ha detto Zidane prima dello Shakhtar, perchè quando ha detto che sarebbero state finali hanno vinto. Probabilmente con lo Shakhtar non è stata presentata così. Il Real storicamente è più facile che fallisca una gara come questa che non quella della settimana prossima”.

Share.

About Author

Classe '92, seguo con passione lo sport, in particolare il calcio. Dopo aver concluso il percorso di studi in ragioneria, indirizzo programmatore informatico, ho deciso di trasferirmi all'estero per arricchire il mio bagaglio esperienziale.

Leave A Reply