Film triste Netflix “Se succede qualcosa, vi voglio bene”: trama e trend su TikTok

0

Su TikTok sta spopolando un nuovo trend che invita tutti i gli utenti a guardare un corto Netflix dal titolo Se succede qualcosa, vi voglio bene che in soli 12 minuti ci mette di fronte ad una realtà che porta addirittura alle lacrime per chi lo guarda. Qual è la trama del corto, quali sono gli insegnamenti che vuole dare e perché è spopolato sul noto social TikTok? I registi del mini film sono Michael Govier e Will McCormack, ma ancora oggi non è chiaro se sia tratto da una storia vera o meno. Questa la breve trama del corto: due genitori sono in lutto e distanti tra loro a seguito di una crudele e tragica sparatoria in una scuola che ha portato loro via la giovane figlia.


L’evento scaraventa la coppia in un vuoto emotivo che i due affrontano perdendosi di vista, mentre vengono riportati con la memoria a giorni più felici dai piccoli segni lasciati dal passaggio della bambina in casa. Come anticipato, non è chiaro se il tutto è tratto da una storia vera, ma certamente vuole evidenziare la terribile piaga americana che vede nelle armi da fuoco una delle principali cause di morte tra i giovani, visto che episodi di questo genere accadono spesso negli USA. Il corto è entrato come candidato agli Oscar del 2021, questo perché che ha toccato gli animi di milioni di persone in tutto il mondo. Su TikTok è diventato un trend virale, con giovano utenti che spingono i loro coetanei a guardarlo e commentarlo.

Share.

About Author

Paolo Saladino nasce a Lamezia Terme il 7 settembre 1994. Dopo aver concluso gli studi ho cambiato diversi lavori, ma la curiosità verso le notizie e l'interesse per lo sport non mi abbandonano mai,

Leave A Reply