Pubblicità Telefono Azzurro #Primaibambini (Video)

0

Ha suscitato grande sgomento la pubblicità promossa da Telefono Azzurro in occasione della giornata mondiale dell’infanzia. Nel video in questione, che presenta anche l’hashtag #Primaibambini vediamo un uomo salire un condominio in fiamme e, giunto in una stanza, vede due bambini che piangono assieme ad un cane. L’uomo prende in braccio l’animale e va via, lasciando soli i due piccoli a piangere. “Sembra impossibile? Eppure sta accadendo oggi” si legge al termine del filmato che lascio pieno sgomento a chiunque lo guardi.

Telefono Azzurro pubblicità: la risposta dell’associazione

L’associazione ha prontamente risposto: “#primaibambini indica una priorità non un’opzione. L’hashtag vuole sottolineare come i bisogni dei più piccoli debbano immediatamente essere inseriti nelle agende istituzionali con precedenza su tutto il resto, anche sugli adulti. La casa in fiamme dimostra che non c’è più tempo: la lontananza dalla scuola, dal gioco e dalle relazioni ha un impatto distruttivo sul benessere psico-fisico dei minori”.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply