Scena Unita, l’iniziativa di Fedez: cos’è, obiettivo e artisti coinvolti

0

Fedez annuncia Scena Unita, un’iniziativa, che ha come obiettivo quello di aiutare il mondo della musica e dello spettacolo, attualmente in estrema difficoltà a causa della pandemia di COVID-19 che ha sospeso tutti gli spettacoli e gli eventi, di grandi e piccole dimensioni. Il progetto voluto dal rapper ha già raccolto 2 milioni di euro, destinati a sostenere i lavoratori del mondo dello spettacolo e più in particolare del settore musicale. Scopriamo qualcosa di più su questa iniziativa e gli artisti che vi hanno preso parte.

Scena Unita, Fedez, progetto e artisti

Scena Unita è un fondo gestito da CESVI – organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 – in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub. Come si legge sul sito ufficiale, ScenaUnita.org, il fondo ha come obiettivo quello di offrire “un concreto e immediato aiuto ai lavoratori del mondo dello spettacolo colpiti duramente ed impossibilitati ad operare e, al contempo, sosterrà la progettualità per una ripartenza del settore. Scena Unita si occupa di ”realizzare un’iniziativa di prossimità per costruire un’opera di aiuto e supporto, in cui gli artisti mettono a disposizione la propria visibilità, influenza e notorietà per restituire supporto in maniera diretta e concreta a quei lavoratori senza i quali la loro arte non avrebbe potuto prendere forma”. A prendere parte al progetto, accanto a Fedez, moltissimi artisti, come: Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Amadeus, Annalisa, Arisa, Baby K,  Beba, Bianca Atzei, Boro Boro, Brunori Sas, Calcutta , Caparezza, Cara, Carl Brave, Carlo Verdone, Chiara Galiazzo, Claudio Baglioni, Coez, Colapesce, Cosmo, Dardust, Dargen D’amico, DJ Slait, Elio e le storie Tese, Elisa,  Emma Marrone, Ermal Meta, Ernia, Eugenio in via di Gioia, Fabrizio Moro, Federica Abbate, Federica Carta, Fiorello, Fred de Palma, Gaia Gozzi, Gemitaiz, Ghali, Gianna Nannini, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio,  Gio Evan, Giorgio Poi, Giovanni Caccamo, Guglielmo Scilla, Hell Raton, Il Volo,  J-ax, Jack The Smoker, Lazza, Leon Faun, Levante, Lo stato sociale, Lorella Boccia, Low Kidd, Madame, Madman, Mahmood, Manuel Agnelli, Mara Sattei, Maria De Filippi, MezzoSangue, Michele Bravi, Michelle Hunziker, Motta, Myss Keta, Nayt – Niccolò Fabi, Nitro, Paolo Bonolis, Pinguini Tattici Nucleari, Priestess, Rose Villain, Rovere, Sabrina Ferilli, Senhit, Seryo, Shade,  Simona Molinari, The Supreme, Tommaso Paradiso, Vasco Brondi, Vegas Jones e Young Miles.

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply