La MotoGP torna in pista dopo una settimana di sosta per disputare il GP d’Europa sul circuito di Valencia. Quest’oggi è in programma l’attesissima gara, con gli italiani sempre protagonisti ed il ritorno in pista di Valentino Rossi. Andiamo a scoprire gli orari della diretta tv e come vedere la gara in streaming sulle varie piattaforme a disposizione.
MotoGP Valencia (Europa): dove vedere la gara
Il GP di Valencia 2020 sarà trasmesso in diretta tv a partire dalle ore 14.00 sul canale Sky Sport MotoGP (anche in HD) e sulla piattaforma DAZN, che da quest’anno ha acquisito i diritti per lo streaming integrale di qualifiche e gare di tutte e tre le classi. Il semaforo verde sarà preceduto da un ampio pre-gara, con ospiti ed esperti che commenteranno un mondiale finora emozionante e ricco di sorprese. L’alternativa è rappresentata da Now TV, che ogni settimana permette di acquistare il singolo evento per goderselo in tutta serenità senza sottoscrivere alcun abbonamento. La MotoGP sarà trasmessa anche in replica su TV8, a partire dalle ore 17.00.
Griglia di partenza
Al termine di una sessione di qualifiche combattutissima, sarà Pol Espargaro su KTM a partire in pole position sul circuito di Valencia. Subito dietro Alex Rins su Suzuki, staccato di soli 41 millesimi, seguito da Nakagami (+0.096). Seconda fila con Zarco, Mir (leader del mondiale) e Miller. Terza fila composta da Oliveira, Morbidelli ed A.Espargaro, con Binder a chiudere la top ten davanti ad uno spento Quartararo. Male gli altri italiani: Dovizioso 12°, Bagnaia, Rossi, Petrucci e Savadori rispettivamente 16°, 17°, 18° e 19°. Il pluricampione della Yamaha, rientrante dopo una gara di assenza causa Covid-19, è chiamato ad una difficile rimonta per risalire la classifica mondiale.