DPCM 3 novembre 2020: link PDF scaricabile nuovo decreto

0

Il 3 novembre è la giornata del terzo DPCM in 20 giorni, nella speranza di arginare l’avanzata del Covid-19. Introdotte ulteriori limitazioni e lockdown locali, ma sarà sufficiente? Di seguito il link al PDF scaricabile del nuovo decreto, con un riassunto di tutte le misure messe in campo dal governo.

DPCM 3 novembre: il decreto in pdf

Dopo 48 ore di accese discussioni tra governo, enti regionali e rappresentanti di maggioranza ed opposizione si è finalmente arrivati alla pubblicazione di un testo definitivo, il terzo nel giro di 20 giorni. Clicca sul link per avere accesso al DPCM del 3 novembre in formato PDF scaricabile.

A meno di due mesi dal ritorno sui banchi è stata nuovamente sancita la chiusura delle scuole, ma solo nelle regioni con indice RT considerato a forte rischio. Sarà, quindi, didattica a distanza per gli studenti di tutte le scuole coinvolte. Stop anche allo spostamento tra le regioni, con relative autocertificazioni solo in caso di comprovate esigenze lavorative o di salute. Tutto ciò basterà per invertire la rotta e, quantomeno, stabilizzare la curva dei contagi? I primi effetti si potranno vedere almeno tra 7-10 giorni.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply