Arriverà un nuovo aggiornamento della famosa app di messaggistica istantanea WhatsApp. A breve per tutti gli utenti sarà possibile implementare le chat con la finzione “messaggi effimeri”, ovvero inviare e ricevere messaggi che andranno a scomparire dopo 7 giorni in automatico. Questa nuova funzionalità sarà disponibile su Android, iOS, KaiOS, web e desktop. Queste le ultime novità riportate:
- Se un contatto non apre WhatsApp per sette giorni, il messaggio scomparirà. Tuttavia, l’anteprima del messaggio potrebbe comunque essere ancora visibile nelle notifiche fino all’apertura di Whatsapp;
- Quando rispondi a un messaggio, viene citato il messaggio iniziale. Se rispondi a un messaggio effimero, il testo citato potrebbe rimanere visibile nella chat anche trascorsi i sette giorni.
Se un messaggio effimero viene inoltrato a una chat in cui i messaggi effimeri sono disattivati, questo resterà visibile nella chat inoltrata; - Se un utente esegue un backup quando il messaggio effimero è ancora visibile, questo verrà incluso nel backup. I messaggi effimeri verranno cancellati quando un utente esegue il ripristino da un backup.