È sempre Mezzogiorno ricette oggi 30 ottobre: Ciambella con Zucca di Nat Cattelani

0

Nella puntata di oggi di venerdì 30 ottobre 2020 a preparare il dolce della puntata di È sempre mezzogiorno, Natalia Cattelani. La cuoca è tra le più amate dei telespettatori, sin da da La Prova del cuoco, oggi in occasione di Halloween preparerà un dolce a tema. Ingrediente principale la zucca, che oltre ad essere ottima fa anche benissimo alla pelle. Vediamo di seguito come fare per preparare la torta con zucca e amaretti, una ciambella squisita e semplice da preparare. Per vedere il video dell’intera preparazione, successivamente alla messa in onda sarà caricata sul portale raiplay l’intera puntata, dove sarà possibile seguire l’intervento di Natalia Cattelani nel programma di cucina.

È sempre mezzogiorno: come preparare ciambella con zucca e amaretti

Per preparare la torta occorrerà: 200 g di farina, 100 g di fecola di patate, 160 g di zucchero, tre uova, 40 g di amaretto, 200 g di polpa di zucca cotta, 100 g di olio di semi di mais, 50 grammi di cioccolato fondente, una bustina di lievito per dolci, 50 g di mandorle a lamelle, un cucchiaino di buccia d’arancia, un pizzico di sale. Per le zucchette di meringa 100 g di albumi, 100 g di zucchero semolato, 100 grammi di zucchero a velo, colorante arancione colorante verde.

Preparazione: Frullare zucca e amaretti, tritare il cioccolato e a parte sbattere le uova con lo zucchero. Amalgamare il tutto e successivamente aggiungere la buccia d’arancia, le farine satacciate ed il lievito. Imburrare la teglia con alla base burro e mandorle, versare il composto e infornare 170 gradi per 40 minuti.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply