DPCM 24 ottobre rinviato a domani? News ed aggiornamenti

0

I ritardi nella comunicazione dell’attesa conferenza stampa fanno pensare che il DPCM del 24 ottobre sarà rinviato a domani. Ancora troppi i nodi da sciogliere e le polemiche all’interno delle forze politiche di maggioranza ed opposizione. Di seguito le ultime news in merito con tutti gli aggiornamenti dell’ultim’ora.

DPCM 24 ottobre rinviato: i motivi

Stando alle ultime notizie, trapelate da fonti ufficiali del governo, il DPCM atteso per la giornata del 24 ottobre sarà rinviato a domani, con un possibile annuncio nel pomeriggio. Il confronto tra il Presidente del Consiglio e le regioni è ancora in pieno svolgimento ed andrà aventi fino a tarda serata. I nodi principali sembrerebbero essere due: la chiusura dei locali alle ore 18.00 e le regole per gli spostamenti tra regioni.

Intanto la prima bozza, trapelata nel pomeriggio odierno, parla della chiusura di palestre e piscine e di un coprifuoco a livello nazionale, con chiusura anticipata delle attività considerate più a rischio e spostamenti limitati al minimo (scuola, lavoro, motivi di salute ed acquisto di beni di prima necessità).

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply