I ritardi nella comunicazione dell’attesa conferenza stampa fanno pensare che il DPCM del 24 ottobre sarà rinviato a domani. Ancora troppi i nodi da sciogliere e le polemiche all’interno delle forze politiche di maggioranza ed opposizione. Di seguito le ultime news in merito con tutti gli aggiornamenti dell’ultim’ora.
DPCM 24 ottobre rinviato: i motivi
Stando alle ultime notizie, trapelate da fonti ufficiali del governo, il DPCM atteso per la giornata del 24 ottobre sarà rinviato a domani, con un possibile annuncio nel pomeriggio. Il confronto tra il Presidente del Consiglio e le regioni è ancora in pieno svolgimento ed andrà aventi fino a tarda serata. I nodi principali sembrerebbero essere due: la chiusura dei locali alle ore 18.00 e le regole per gli spostamenti tra regioni.
Intanto la prima bozza, trapelata nel pomeriggio odierno, parla della chiusura di palestre e piscine e di un coprifuoco a livello nazionale, con chiusura anticipata delle attività considerate più a rischio e spostamenti limitati al minimo (scuola, lavoro, motivi di salute ed acquisto di beni di prima necessità).