F1 GP Mugello 2020: diretta tv e streaming Sky e TV8

0

La F1 si appresta a scendere in pista per il suo primo GP del Mugello. Lo spettacolare circuito toscano è teatro della nona tappa stagionale, nonché del millesimo GP della Ferrari dal 1950 ad oggi. Andiamo a scoprire tutte le info su come vedere la gara in diretta tv e streaming su Sky e TV8, i due canali di riferimento per tutti gli appassionati delle quattro ruote.

F1 GP Mugello 2020: dove vedere la gara

Il GP del Mugello 2020 di F1 potrà essere visto in diretta tv sia su Sky (canali 201 e 207 del decoder) che su TV8 (canali 8, 108 e 508 del digitale terrestre) a partire dalle ore 15.10. Gli abbonati potranno godersi anche un ampio pre-gara con live dalle 13.30, mentre i fedelissimi al digitale terrestre dovranno “accontentarsi”(per via del precedente collegamento con la MotoGP) di un collegamento a soli 10 minuti dalla partenza. Poco male, visto che si prospetta comunque una gara spettacolare e ricca di colpi di scena.

Chi, invece, ha deciso di trascorrere una domenica all’aria aperta approfittando del bel tempo potrà seguire la diretta streaming sul sito ufficiale di TV8 e sulle app di Sky Go e Now TV. Un’offerta televisiva davvero ampia, vista l’eccezionalità dell’evento, completata da una MotoGP in pista sul circuito di Misano per il GP di San Marino e della riviera di Rimini.

La griglia di partenza

Sarà ancora una volta Lewis Hamilton (1’15″144) a partire in pole position (95ma in carriera) davanti al compagno di squadra Vallteri Bottas, staccato di soli 59 millesimi. Terzo tempo per Max Verstappen (+0.365), seguito da un ottimo Albon (+0.810). Ottima terza fila e quinto tempo per Leclerc, che va oltre le più rosee aspettative riuscendo a tirare fuori il massimo dalla sua Ferrari. Sesto tempo per Perez, davanti al suo compagno di squadra Stroll, poi Ricciardo, Sainz e Ocon, protagonista di un testacoda durante il suo giro veloce. Male Vettel, solamente 14mo e con evidenti problemi di guidabilità.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply