F1 GP Italia Monza 2020: dove vederlo in diretta tv e streaming

0

Il circus della F1 giunge alla sua ottava tappa stagionale con il GP d’Italia, primo dei tre in calendario, sul velocissimo circuito di Monza. Di seguito tutte le informazioni su dove vedere la gara in diretta tv e streaming, sia sui canali pay che in chiaro sul digitale terrestre.

F1 GP Monza 2020 in tv e streaming

Ampio palinsesto televisivo per quanto riguarda il GP di Monza 2020, uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Anche quest’anno la gara sarà trasmessa in diretta tv sia sui canali Sky (201 e 207 del decoder) che su TV8 (canali 8, 108 e 508 del digitale terrestre), per la gioia di tutti i tifosi che non possiedono un abbonamento alla pay tv. Lo streaming sarà quindi disponibile sulla piattaforma NowTV, su SkyGo e sul sito ufficiale di TV8, dove ci si potrà sintonizzare fin dalle 13.30 per un ampio pre-gara in compagnia di giornalisti, ex-piloti ed esperti.

Griglia di partenza e pronostico

Nonostante le nuove regole, che impongono una mappatura di motore unica per tutte le scuderie, la Mercedes ha ampiamente dimostrato il suo strapotere anche durante le qualifiche. Lewis Hamilton ha infatti conquistato la pole position, con tanto di record della pista (1’18″887) e di velocità media, davanti al compagno di team Vallteri Bottas. Il finlandese ce l’ha messa davvero tutta, ma anche stavolta si è dovuto arrendere per soli 69 millesimi.

Terzo tempo a sorpresa per Carlos Sainz, staccato però di 8 decimi dalla vetta, seguito da Sergio Perez su Racing Point. Terza fila con Verstappen e Norris, quarta fila composta da Ricciardo e Stroll, con Albon e Gasly ultimi della top ten. Ferrari ancora una volta fuori dalla Q1, con Vettel addirittura 17mo (causa traffico) e Leclerc 13mo. Ci si aspettava qualcosa di più da Red Bull e Renault, ma in gara la storia potrebbe cambiare. Hamilton si candida alla 90ma vittoria in carriera, ma occhio al disturbo di Bottas ed al possibile rientro di Verstappen.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply