La F1 scende in pista per il GP del Belgio 2020, settimo appuntamento di una stagione fin qui dominata in maniera netta dalle due Mercedes. Andiamo a scoprire dove vedere la gara in diretta tv e streaming sulle principali emittenti nazionali, con orari di Sky e TV8.
F1 GP Belgio 2020: dove vedere la gara
Il GP del Belgio 2020 sarà trasmesso in diretta tv dalle ore 15.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport 1 (canale 201). Un’alternativa per i non abbonati è rappresentata da Now TV, piattaforma che permette di acquistare pacchetti sport di durata variabile ad un prezzo decisamente accessibile. Lo streaming sarà affidato a Sky Go, l’app di riferimento per gli abbonati che non saranno a casa in quest’ultima domenica di ferie estive. La differita sarà trasmessa integralmente su TV8 a partire dalle ore 18.05, con collegamenti dalla pista ed approfondimenti su una stagione a dir poco insolita.
La griglia di partenza
Pole position con record della pista per Lewis Hamilton (1’41″252), protagonista di un giro letteralmente perfetto. Nessuna possibilità per il compagno di team, Vallteri Bottas, che si ferma a mezzo secondo dal campione britannico soffiando per soli 15 millesimi la prima fila a Max Verstappen. Quarto tempo a sorpresa per la Renault di Ricciardo, seguito da Albon e dal compagno di squadra Ocon. Settimo Sainz, poi Perez, Stroll e Norris a chiudere la top-ten.
Malissimo le Ferrari, rispettivamente 13ma e 14ma con Leclerc e Vettel. Si tratta di un record negativo per la rossa, che per la prima volta dall’introduzione delle tre sessioni di qualifica non riesce a portare nessuna delle due monoposto in Q3. Si prospetta una gara difficile per la casa di Maranello, che vive una delle peggiori crisi degli ultimi 25 anni.