Contagi oggi 21 agosto 2020: 947 positivi

0

Crescono in modo importante i positivi in Italia da Coronavirus. A seguito delle riaperture delle attività e della vita sociale si era registrato un netto calo durante i mesi di giugno e luglio, ma ad agosto il trend sta cambiando in negativo. Oggi 947 nuovi contagi su quasi 72 mila test eseguiti, 5 mila in meno rispetto alla giornata di ieri. Il numero cresce in modo esponenziale in particolar modo a seguiti del ritorno in Italia da in viaggio all’estero, nei Paesi Europe più colpiti dalla pandemia quali Spagna e Grecia.

947 nuovi positivi oggi 21 agosto 2020: crescono ancora gli ammalati

Cresce anche il numero dei ricoverati, questi i dati: negli ospedali ci sono 919 pazienti (+36) nei reparti Covid-19 e altri 69 (+1) degenti nelle terapie intensive. Il numero degli attualmente positivi è salito a quota 16.678 (+664). I nuovi decessi, infine, sono stati 9 per un totale di 35.427 persone. Se i numeri continueranno a salire si rischia, nuovamente, la chiusura totale come nei mesi di marzo e aprile.

Share.

About Author

Classe '92, seguo con passione lo sport, in particolare il calcio. Dopo aver concluso il percorso di studi in ragioneria, indirizzo programmatore informatico, ho deciso di trasferirmi all'estero per arricchire il mio bagaglio esperienziale.

Leave A Reply