Luna nera 19 agosto: Black Moon significato

0

Durante la notte del 19 agosto protagonista assoluta sarà la Luna. Andrà a verificarsi il fenomeno definito nella tradizione comune Black Moon. Il satellite naturale della terra non brillerà nel cielo, ma sarà totalmente privo di luce, per questo motivo sarà più semplice osservare costellazioni e pianeti anche con un semplice telescopio. Dopo la notte passata in spiaggia ad ammirare le stelle cadenti a San Lorenzo, milioni di italiani avranno la possibilità di trascorrere un’altra notte con lo sguardo rivolto al cielo per ammirare le bellezze del cosmo.

Black Moon 19 agosto 2020: un fenomeno raro da seguire questa notte

Paolo Volpini che fa parte dell’Uai (Unione Astrofili Italiani) spiega: “generalmente usiamo il termine Black Moon per indicare la seconda luna nuova nello stesso mese, tuttavia secondo alcuni siti divulgativi l’espressione black moon viene utilizzata anche per indicare la terza luna nuova di una stagione che ha quattro lune nuove”. La prossima volta che andrà a verificarsi un evento di questa portata saremo proiettati al 30 aprile 2022.

Share.

About Author

Paolo Saladino nasce a Lamezia Terme il 7 settembre 1994. Dopo aver concluso gli studi ho cambiato diversi lavori, ma la curiosità verso le notizie e l'interesse per lo sport non mi abbandonano mai,

Leave A Reply