Ordinanza 16 agosto, discoteche chiuse e mascherina obbligatoria: link PDF

0

È ufficiale, in Italia i contagi stanno aumentando e bisogna prendere nuovi provvedimenti. Per questo il ministro Speranza ha firmato una nuova ordinanza che prevede la chiusura di discoteche e luoghi di assembramento e obbligo della mascherina anche all’aperto. Misure necessarie per non vanificare gli sforzi fatti nei mesi precedenti, durante il lockdown. È importante contrastare il covid-19, per dare la possibilità agli studenti di tornare a scuola e ai lavoratori di mantenere il proprio posto di lavoro.

Ordinanza 22 agosto 2020

Non basta più attenersi al buon senso degli italiani, occorrono nuove regole, anche se questo significa tornare sui propri passi. Per leggere l’intera ordinanza, basterà cliccare a questo link (appena sarà disponibile). Ecco le parole del ministro: Sto firmando una nuova ordinanza che prevede: 1. Sospensione delle attività del ballo, all’aperto e al chiuso, che abbiano luogo in discoteche e in ogni altro spazio aperto al pubblico. 2. Obbligo di mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6 nei luoghi dove c’è rischio di assembramento. I numeri del contagio in Italia, anche se tra i più bassi in Europa, sono in crescita. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti nei mesi passati. La nostra priorità deve essere riaprire le scuole a settembre in piena sicurezza.”

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply