Allerta Meteo Nord Italia: previste grandinate in diverse regioni

0

Allerta meteo prevista per la giornata di oggi, 2 agosto 2020, in tutto il Nord Italia. Stando agli ultimi rilevamenti sono previste grandinate in diverse regioni, che potrebbero peggiorare i danni causati nelle scorse settimane. Di seguito tutte le ultime notizie in merito.

Allerta meteo oggi: grandinate in arrivo?

A partire dal tardo pomeriggio-sera sono previsti i primi temporali di forte intensità su gran parte del Nord Italia. L’allerta meteo, già ampiamente prevista nei giorni scorsi, è ufficialmente partita, con Lombardia e Piemonte in stato d’allarme dopo i primi danni nell’alessandrino. Stando alle ultime notizie è prevista un’allerta di livello 2 per le regioni settentrionali, con temporali, grandinate e forti raffiche di vento previste tra le 17 e le 23. Allerta di livello 1, invece, per la zona alpina.

Un forte peggioramento è previsto soprattutto in tarda serata, con grandine di grandi dimensioni che potrebbe danneggiare alberi, case ed auto parcheggiate all’esterno delle abitazioni. Si attendono ulteriori aggiornamenti. Il consiglio è quello di mantenere il più possibile al coperto le proprie autovetture e proteggere al meglio i propri orti o campi.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply