Allerta meteo prevista per la giornata di oggi, 2 agosto 2020, in tutto il Nord Italia. Stando agli ultimi rilevamenti sono previste grandinate in diverse regioni, che potrebbero peggiorare i danni causati nelle scorse settimane. Di seguito tutte le ultime notizie in merito.
Allerta meteo oggi: grandinate in arrivo?
A partire dal tardo pomeriggio-sera sono previsti i primi temporali di forte intensità su gran parte del Nord Italia. L’allerta meteo, già ampiamente prevista nei giorni scorsi, è ufficialmente partita, con Lombardia e Piemonte in stato d’allarme dopo i primi danni nell’alessandrino. Stando alle ultime notizie è prevista un’allerta di livello 2 per le regioni settentrionali, con temporali, grandinate e forti raffiche di vento previste tra le 17 e le 23. Allerta di livello 1, invece, per la zona alpina.
Un forte peggioramento è previsto soprattutto in tarda serata, con grandine di grandi dimensioni che potrebbe danneggiare alberi, case ed auto parcheggiate all’esterno delle abitazioni. Si attendono ulteriori aggiornamenti. Il consiglio è quello di mantenere il più possibile al coperto le proprie autovetture e proteggere al meglio i propri orti o campi.