Gianluca Rocchi si ritira dopo 17 anni: l’ironia del Web

0

Gianluca Rocchi, uno dei migliori fischietti italiani degli ultimi anni, si ritira definitivamente dal calcio professionistico e appende gli scarpini al chiodo. Al termine della partita tra la Juventus e la Roma, terminata per 3-1 a favore dei giallorossi, ed al fiscio dei 90 minuti di gioco, tutti i calciatori in campo hanno salutato Rocchi dedicandogli una standing ovation mentre lasciava il campo. Non poteva mancare, ovviamente, una sana dose di ironia sul Web da parte di alcuni utenti che hanno voluto sottolineare come i compagni di squadra dell’arbitro (riferendosi ai giocatori della Juventus) abbiano voluto omaggiarlo con un lungo applauso finale.


Si tratta, ovviamente, di un particolare, ma perché no, simpatico scherno contro la società torinese, da decenni accusata di ricevere aiuti da parte di tutti gli arbitri d’Italia. Nel complesso, a parte questi particolari momenti, il calcio italiano perde un arbitro internazionale che ha portato alto il nome dell’Italia in tutto il mondo in tutte le massime competizioni europee e non solo.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply