Missione Marte 2020: diretta streaming e orario lancio Perseverance

0

Perseverance è il nuovo rover che la NASA invierà verso Marte oggi. L’obiettivo è quello di ricostruire la vita del pianeta rosso, ma soprattutto capire se c’è possibilità di trovare nuove forme di vita, anche esistite nei millenni precedenti, sul pianeta. Al suo fianco ci sarà un drone che lo aiuterà nello studio e nelle rilevazioni aeree.

Perseverance in volo verso Marte: la nuova missione della Nasa sul pianeta rosso

L’obiettivo è quello di studiare forme di vita microcellulari, ma non solo: Perseverance raccoglierà alcuni campioni che riporterà sul pianeta Terra al termine della missione. Ci sono da valutare però tutti i processi del caso, per questo motivo il lancio potrebbe essere posticipato fino al prossimo 15 agosto 2020. La diretta streaming prenderà vita dalle ore 13:00, con un primo tentativo di lancio che sarà effettuato alle 13:50. Per poterla seguire, questa sarà presente al termine dell’articolo e seguirà tutte le fasi del lancio.

 

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply