Pagamento Reddito di Cittadinanza luglio 2020: perché ancora nessun accredito?

0

Con l’arrivo dell’ultima settimana di luglio i beneficiari del reddito di cittadinanza sono in attesa di ricevere il tanto atteso pagamento. Ma perchè in alcuni casi l’accredito non è ancora arrivato? Andiamo a scoprire i motivi del ritardo.

Tempistiche pagamento reddito di cittadinanza luglio

Nonostante si sia già superato il 25 del mese, sono ancora tanti i beneficiari del reddito di cittadinanza che non hanno ricevuto il pagamento di luglio. Alcuni hanno visualizzato l’accredito già nella giornata di venerdì, mentre altri sono ancora in attesa. Ma qual è il motivo del ritardo?

La data di pagamento può essere soggetta a leggere variazioni nei casi in cui il 25 del mese cada di sabato o domenica. In tal caso l’accredito del reddito di cittadinanza per luglio 2020 è previsto per la prima giornata lavorativa della settimana successiva, quindi lunedì 27. In ogni caso consigliamo a tutti i beneficiari di controllare la sezione dedicata sul sito dell’INPS anche nella giornata odierna, in quanto l’aggiornamento potrebbe arrivare a breve.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply