Incendio Cattedrale di Nantes: chiesa in fiamme e fumo nero

0

Un terribile incendio sta colpendo in questi minuti la cattedrale gotica di Nantes, cittadina francese di circa 300 mila abitanti. Le fiamme si stanno propagando in maniera preoccupante, ed un denso fumo nero sta invadendo il territorio. Gravi danni alla struttura e vigili del fuoco in azione.

Incendio alla Cattedrale di Nantes

Dopo l’incendio che due anni e mezzo fa ha colpito la famosa cattedrale di Notre Dame, causando ingenti danni alla struttura, stavolta a restare vittima delle fiamme è la cattedrale gotica di Nantes. L’edificio, già “ferito” dai bombardamenti della seconda guerra mondiale e da un incendio al tetto nel 1972, è ora letteralmente invaso dalle fiamme. Ancora non è ben chiara l’origine dell’incendio, per il quale i vigili del fuoco locali sono stati allertati alle 07.40 del mattino.

Stando alle ultime notizie, diffuse dai principali organi d’informazione, le fiamme sarebbero state circoscritte e potrebbero essere domate nelle prossime ore. Ciò potrebbe permettere un salvataggio, almeno parziale, del patrimonio storico custodito all’interno della Cattedrale di Nantes.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply