Incidente Vettel-Leclerc F1 Gp Austria Stiria (Video)

0

Inizio shock per il GP di Stiria di F1, di scena in Austria per la seconda settimana consecutiva. Incidente al via tra Vettel e Leclerc, entrambi costretti al ritiro per i gravi danni alle rispettive monoposto. Di seguito i dettagli dell’accaduto ed il video della partenza. Week-end nero per la casa di Maranello e forti polemiche all’orizzonte.

Incidente Vettel-Leclerc

Brutta partenza per Vettel, che con gomma gialla viene immediatamente risucchiato dai colleghi con mescola più soft. Il tedesco si ritrova dopo la prima curva fianco a fianco con Leclerc: il monegasco compagno di squadra tenta l’attacco in curva 3, dove una settimana fa si era reso protagonista di uno spettacolare sorpasso ai danni di Perez, ma stavolta lo spazio non c’è e l’incidente tra i due è inevitabile.

Ecco il video dell’accaduto:

Leclerc colpisce  Vettel, distruggendogli l’ala posteriore e danneggiando a sua volta ala anteriore e fondo sinistro. Il quattro volte campione del mondo tedesco è costretto al ritiro immediato, mentre il compagno fa un pit-stop e prova a tornare in gara, ma senza successo. Peggio di così non poteva andare in casa Ferrari, dove sono previste furenti polemiche nei prossimi giorni. 

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply