Qualifiche F1 Austria annullate? Aggiornamenti ed ultime notizie

0

Il violento nubifragio che si è abbattuto sul Red Bull Ring mette a rischio le qualifiche valevoli per il secondo GP consecutivo di F1 in Austria. Di seguito gli aggiornamenti e le ultime notizie in merito, con la griglia di partenza che potrebbe basarsi sui tempi della seconda sessione di prove libere del venerdì.

Qualifiche F1 Austria annullate?

Dopo la cancellazione delle FP3, anche le qualifiche valevoli per il GP d’Austria 2020 di F1 rischiano di essere annullate o, comunque, rinviate alla mattinata di domani. Il meteo sembra, infatti, non voler lasciare tregua al Red Bull Ring, sul quale si sta abbattendo un vero e proprio nubifragio. La pioggia, ampiamente prevista nei giorni scorsi, è destinata a durare per tutto il giorno, con una tregua a cavallo tra la nottata odierna e la mattinata di domani.

Il secondo scenario possibile prevede la regolare partenza del GP, prevista alle 15.10 ora italiana, utilizzando i tempi della FP2. Se le cose dovessero andare così Max Verstappen si porterebbe a casa la pole position, seguito a Bottas, Perez, Stroll, Sainz, Hamilton, Albon, Leclerc, Ocon e Gasly. Vettel partirebbe addirittura dalla 16ma piazza. Si attendono aggiornamenti nei prossimi minuti.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply