Decreto Semplificazioni 7 luglio 2020: link PDF scaricabile

0

Approvato prima in consiglio dei ministri, il Decreto semplificazioni entra in vigore e diventa ufficiale per il nostro Paese. A confermarlo il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che, in diretta nazionale alle ore 12:00, ha stilato quelle che saranno le novità che prenderanno il via a parte dal 7 luglio 2020. Decreto semplificazione e innovazione digitale, come espresso dal Presidente, convinto di questa priorità con un decreto che digitalizza e semplifica i procedimenti amministrativi, sblocca i cantieri e gli appalti.

Questo è quello di cui l’Italia ha bisogno, secondo Giuseppe Conte, che rende il Paese più moderno e competitivo. L’idea è anche quella di aiutare i giovani, con questo decreto si offre una strada a scorrimento veloce per tutte queste opere, a portata di click nel rapporto tra Stato e persone. Questo è un provvedimento attuato per il rilancio e per richiede anche finanziamenti per l’Europa. Conte conclude che al consiglio dei ministri sono stati approvate diverse opere ad alta velocità: Salerno-Reggio Calabria, Pescara-Bari, 106 Jonica, ampliamento della Salaria, Brescia-Verona e tanto altro. Per il Decreto semplificazioni in formato PDF clicca qui.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply