Ennio Morricone moglie: chi è Maria Travia, compagna del compositore

0

Una vita dedicata alla musica, un uomo che è diventato simbolo e poi storia per il nostro Paese. Ci lascia a 91 anni il compositore Ennio Morricone che nella vita, oltre che prestigiosi e grandiosi premi, vanta celebri collaborazioni come quelle con Sergio Leone e Giuseppe Tornatore. Nel 2007 l’Oscar alla carriera e nel 2016 la statuetta per ‘The Hateful Eight’ di Tarantino e ideatore delle colonne sonore de Perun pugno di dollari a Mission, C’era una volta in America, Nuovo cinema Paradiso.

Moglie Ennio Morricone: chi era la compagna di vita del compositore

Nella vita privata Ennio Morricone era sposato con Maria Travia, fedele moglie che gli è rimasto accanto fino alla fine. I due avevano superato anche il traguardo dei 60 anni di matrimonio, ma la loro unione va anche oltre, visto che si sono conosciuti da giovanissimi. La coppia aveva anche quattro figli: Marco e Andrea, che hanno intrapreso una professione nel mondo della musica, Giovanni, sceneggiatore e regista, e Alessandra.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply