Virtual Tour de France 2020 su Zwift: diretta streaming e calendario tappe

0

A causa dello scoppio della pandemia causata dal Coronavirus, i principali eventi sportivi mondiali sono stati sospesi, almeno per quest’anno. Anche l’evento cardine del ciclismo, il Tour de France, si è visto costretto a sospendere le proprie tappe francesi, ma fortunatamente per gli amanti del ciclismo che seguono tutte le gare, è partito il Virtual Tour de France. I ciclisti professionisti si sono dati appuntamento sulla piattaforma virtuale Zwift e parteciperanno alla gara più famosa del mondo direttamente in Rete in tre appuntamenti settimanali. Questo il calendario:

  • Sabato 4 luglio, prima tappa : Nizza, 36,4 km (4 x 9,1 km, tappa collinare);
  • Domenica 5 luglio, seconda tappa : Nizza, 29,5 km (682 m di salita, tappa di montagna);
  • Sabato 11 luglio, terza tappa : Francia nord-orientale, 48 km (palcoscenico piatto);
  • Domenica 12 luglio, quarta tappa : sud-ovest della Francia, 45,8 km (2 giri da 22,9 km, tappa collinare);
  • Sabato 18 luglio, quinta tappa : Mont Ven-Top, 22,9 km (arrivo allo Chalet-Reynard, tappa di montagna);
  • Domenica 19 luglio, sesta tappa : Parigi, Champs-Élysées, 42,8 km (sei giri del circuito, palcoscenico piatto).

Per seguire in diretta streaming tutte le tappe del Tour, basterà cliccare qui e ci si collegherà direttamente con la piattaforma Zwift.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply