Luna 5 luglio eclissi penombra: orario e come vederla

0

Il 5 luglio permetterà di assistere ad un nuovo spettacolo del cosmo. Sguardo in alto verso l’eclissi in penombra della Luna che si verifica quando il Sole, la Terra e Luna sono allineanti esattamente in questo ordine. Per seguire e vivere il massimo dello spettacolo nel punto di massimo effetto ci si dovrà svegliare presto, perché verso le 5 del mattino partirà l’eclissi che sarà disponibile fino al sorgere del sole.

Luna del Cervo ed eclissi penombra: il 5 luglio lo spettacolo

Avranno la possibilità di guardare e osservare al meglio lo spettacolo gli abitati del Nord America, in Sud America, nel Pacifico, dell’Atlantico, nell’Oceano Indiano e in Antartide. In più l’evento coincide con la Luna piena del Cervo, visto che in questo periodo si rinnovano le corna del cerco maschio che partono nella loro fase di crescita. Dunque, occhi puntati in alto, ma molto presto, dalle ore 5 del mattino, ma ne varrà sicuramente la pena.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply