500 elettrica: prezzo, motore e autonomia

0

Risalta maggiormente ed acquisisce grande visibilità la nuova 500 elettrica costruita da Fiat e mostrata a tutta Italia anche dal Premier Conte, che su Facebook e principali social scrive: ‪”una icona italiana abbraccia la transizione energetica: la nuova generazione della #Fiat500 sarà integralmente elettrica e sarà totalmente Made in Italy. Presentata oggi a Palazzo Chigi”. Queste le caratteristiche della nuova vettura, con tutte le novità da conoscere, come riportato anche da Quattro Ruote.

Nuova 500 elettrica, interamente made in Italy: le caratteristiche della vettura

Ordinabile già dal mese di marzo, la nuova 500 ha una base d’acquisto pari a 38 mila euro. Presenta un motore elettrico da 118 CV alimentato da una batteria agli ioni di litio da 42 kWh che permetterà un’autonomia nel ciclo Wltp è di 320 km, che sale a 400 km nell’uso cittadino. La Nuova 500 è dotata di un caricatore da 85 kW che consente di ripristinare 50 km d’autonomia in soli cinque minuti, raggiungendo l’80% della carica in 35 utilizzando colonnine compatibili. Per fare il pieno d’elettroni a casa è possibile utilizzare la Easy Wallbox da 7,4 kW (sei ore per la ricarica completa). La velocità massima, autolimitata, è di 150 km/h. Per lo 0-100 km/h servono nove secondi, mentre lo 0-50 km/h viene chiuso in 3,1 secondi.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply