Fine del mondo 21 giugno 2020: falsa profezia Maya

0

Sul web sta spopolando una falsa profezia Maya riguardante la fine del mondo, la cui data sarebbe il 21 giugno 2020. Ma di cosa si tratta realmente? Cosa diceva la profezia originaria? Andiamo a scoprire com’è nata la bufala.

Fine del mondo 21 giugno 2020

La falsa profezia Maya relativa alla presunta fine del mondo il 21 giugno 2020 sarebbe nata dai social network, in particolare da Twitter, dove il fantomatico scienziato Paolo Tagaloguin avrebbe riportato che, a causa di una lettura errata del calendario gregoriano, la nuova data della fine del mondo coinciderebbe proprio con l’attuale solstizio estivo.

Si tratta, con ogni probabilità, di un account falso creato ad hoc per diffondere la notizia ed “acchiappare” un po’ di click, Il popolo del web ha subito ironizzato sull’accaduto, viste le diverse bufale diffuse nel tempo e riguardanti sempre una presunta fine anticipata della vita sul nostro pianeta. La profezia originaria parlava del 21 dicembre 2012 come data della fine, poi decaduta ed oggetto di molteplici reinterpretazioni negli anni successivi.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply