Carlos Ruiz Zafon moglie: la vita privata dello scrittore

0

Malato da diversi anni, ci lascia a soli 55 anni Carlos Ruiz Zafon, scrittore spagnolo di fama internazionale, autore di best sellers di successo come “L’ombra del vento”. A causa del cancro ha perso la vita e lascia la sua eredità letteraria a tutti gli amanti della letteratura contemporanea. Questa la biografia dell’autore e scrittore. Carlos Ruiz Zafon nasce a Barcellona il 25 settembre del 1964.


Dopo aver studiato presso un collegio di gesuiti della sua città natale, inizia a lavorare nell’ambito pubblicitario, fino a diventare direttore creativo di un’importante agenzia pubblicitaria spagnola. Persegue la sua carriera come narratore e scrittore dedicandosi a libri per bambini e adolescenti. Nel 1993 viene pubblicato il romanzo per ragazzi “El Príncipe de la Niebla” (Il principe della nebbia), che gli vale subito il premio Edebé. Tutti sono consapevoli del divorzio dalla moglie alcuni anni dopo il matrimonio, ma non si conosce il nome, seguiranno aggiornamenti. 

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply