Generazione Z cosa significa: significato e perché si dice così

0

Il 31 maggio 2020 è stato inaugurato una nuova televisione virtuale, connessa solo e strettamente al mondo del Web. Protagonisti principali saranno i maggiori influencer del mondo digitale e dell’intrattenimento via social che negli anni hanno conquistato un ruolo ben preciso all’interno della nostra società. La nuove tv, denominata ZWeb Tv si rivolge, appunto, a quella che si definisce generazione Z, che si identifica nella generazione che segue ai Millennials, generalmente circoscritta tra i nati nella seconda metà degli anni ’90 e la fine degli anni 2000.


Questa particolare categoria si differenzia dai millennials per l’utilizzo, fin dalla giovane, di Internet e la maggior parte delle piattaforme disponibile nel grande mondo del Web, per questo motivo si è deciso di chiamare ZWeb la nuova tv interamente in onda su Internet. La generazione Z si approccia al mondo sociale attraverso, appunto, i social media e solo tramite essi si instaurano nuove amicizie e nuove conoscenze, si portano avanti incontri virtuali e ci si confronta attraverso la stesura di parole nate dall’utilizzo di una tastiera.

Share.

About Author

Paolo Saladino nasce a Lamezia Terme il 7 settembre 1994. Dopo aver concluso gli studi ho cambiato diversi lavori, ma la curiosità verso le notizie e l'interesse per lo sport non mi abbandonano mai,

Leave A Reply