Gilet arancioni: chi sono e ideali del movimento che ha manifestato a Milano

0

Sono scesi in piazza per protestare oggi 30 maggio a Milano i partecipanti al movimento dei Gilet arancioni, un gruppo formato da un centinaio di persone che ha come ideale il ritorno alla Lira italiana e la possibilità di avere un Governo votato dal popolo. Senza mascherina e senza le dovute distanze, tutti i membri del movimento hanno urlato parole di protesta contro il Governo, che deve intervenire per modificare la situazione difficile che stiamo vivendo, soprattutto dal punto di vista economico.

Chi sono i Gilet arancioni: idee del movimento di protesta contro il Governo

I loro ideali sono abbastanza criticabili: in particolare pensano che il Coronavirus non sia altro che una trovata dei Governi, uno stratagemma politico. Tra gli slogan urlati oggi in piazza ne fanno parte lo stop alle mascherine, i vaccini sono pericolosi, fermiamo la dittatura della sanità. Tutti sono stati identificati e presto verranno denunciati per aver creato assembramenti ingiustificati e per non aver indossato, volontariamente le mascherine, tenendole in alcuni casi abbassate di proposito.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply